lunedì 18 marzo 2013

Rostellato a scuola di Buone Maniere



L’Accademia Italiana di Galateo, dopo numerose mail che chiedevano un nostro commento, interviene su quanto accaduto in Parlamento tra il deputato M5S l’on. Gessica Rostellato e l’on. Rosy Bindi.

Si legge dalla pagina facebook della deputata M5S che un gruppo di noi si stava dirigendo verso l'uscita dell'aula, ci ferma la Bindi e ci dice:
 "Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!". Io ho tirato dritto e me ne sono andata... ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure "piacere"??? No guarda, forse non hai capito: NON E' UN PIACERE!!!”
L’onorevole pensava che il popolo di facebook e la rete elogiasse il suo comportamento, invece la lezione di galateo è arrivata proprio da loro. Quasi tutti i commenti sono stati negativi e di disapprovazione.

L’ Accademia Italiana Galateo risponde all’on. Rostellato:          

“ Cara Gessica, innanzitutto non avresti mai dovuto dire piacere. Il galateo prevede di non dire piacere proprio per quanto hai espresso, spesso non è un piacere conoscere una persona.
Ma negare la presentazione e soprattutto scappare di fronte ad una persona che ci tende la mano è un comportamento non solo maleducato ma ignorante. Ora sei in Parlamento e gli infantilismi devono essere lasciati a casa, inoltre essere maleducati non deve essere mai un vanto cara Gessica.
 L’on. Rosy Bindi, può essere stata una buona o una cattiva politica ma prima di essere un personaggio politico è una persona e per tanto merita rispetto.
Come commentano su Facebook, questo comportamento si confà ad una quindicenne nei confronti dell’ex amichetta, dopo che ha la fregato il ragazzino. L’onorevole Rosy Bindi nel presentarsi e rendendosi disponibile ad una nuova conoscenza e collaborazione ha dimostrato responsabilità e consapevolezza del rispetto e della collaborazione.
Gli italiani vi hanno dato fiducia, rispettatela e portatela avanti con rigore e rispetto, una politica di scaramucce e scene da avanspettacolo hanno dominato la politica degli ultimi ventanni. Se tu rappresenti il cambiamento incomincia a cambiare il modo di far politica.
 Nel Palazzo di Montecitorio ci siete voluti entrare, ora avete l’appellativo di ONOREVOLI. Comportatevi da tali.”

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ONOREVOLE dè chè !!!!!!!!
    piena solidarietà alla CITTADINA Gessica!!!!!

    RispondiElimina
  3. concordiamo....onorevole di che cosa......! Da cittadina puoi fare cosa vuoi, in Parlamento sei una rappresentante! Caro Gasnet se ami le scaramucce e le scenette siamo molto felici per te!

    RispondiElimina
  4. Inoltre...Caro Gasnet....vedo che non esiste nessun blog e il tuo profilo è vuoto. Sei uno dei tanti profili vuoti creati ad hoc per "difendere" il M5S?

    RispondiElimina
  5. Viva il galateo! e finalmente qualcuno ricorda che non si dice piacere quando ci si presenta.

    RispondiElimina
  6. Grazie Alessandro...la situazione è disastrosa! Si continua a confondere determinazione con maleducazione e arroganza

    RispondiElimina